Una striscia positiva di tre vittorie consecutive ha proiettato Sportilia Volley nelle zone più alte della classifica. La compagine del presidente Angelo Grammatica occupa infatti la quinta posizione in classifica con 13 punti, ribaltando così la tendenza di un avvio di stagione molto complicato che aveva fatto temere il peggio.

Domenica capitan Arianna Losciale e compagne saranno impegnate nella insidiosa trasferta in casa dell‘Aquila Azzurra Trani, squadra penultima in classifica con 4 punti e reduce dalla sconfitta al tie-break in casa della Pallavolo Modugno. Coach Nicola Nuzzi avrà a disposizione tutte le sue atlete e dovrebbe riconfermare il solito sestetto che tanto bene sta facendo, composto da: Piarulli, Simone, Lionetti, De Palo, Losciale, Gorgoglione e Todisco.
Vincere in casa dell’Aquila Azzurra darebbe a Sportilia una spinta notevole sia in classifica che sul piano del morale, ma dall’altra parte le padrone di casa faranno di tutto per portare a casa la vittoria e guadagnare punti sulla zona salvezza.
Il match tra Aquila Azzurra Trani e Sportilia Volley è in programma per domenica 13 dicembre con inizio alle ore 18.30 presso il Tensostatico Comunale di Trani.