E’ di pochi istanti fa l’ufficialità della notizia che il giudice sportivo, dott. Renato Giuffrida, esaminati i referti dell’arbitro e del commissario di campo, ha inflitto la sconfitta per 0-6 alla Domar Takler Matera, “ritenuta oggettivamente responsabile della mancata conclusione dell’incontro“, in occasione della sfida dello scorso 5 dicembre contro il Futsal Bisceglie, valevole come decimo turno del campionato di calcio a 5, serie A2 girone B. “La partita fu sospesa al minuto 17,43 del primo tempo per sopravvenuta impraticabilità del terreno di gioco, dovuta alla forte condensa ed umidità accumulata sul terreno stesso, che ha reso problematico l’equilibrio degli arbitri e degli atleti, con grave pregiudizio per la loro incolumità ed integrità fisica“.
A farne le spese è stato il calcettista neroazzurro Vincenzo Montelli che, scivolando sul parquet a causa della presenza di acqua, ha battuto la testa. Il giocatore giovinazzese è rimasto dolorante a terra, fortunatamente, senza mai perdere conoscenza.
Il risultato, al triplice fischio degli arbitri, vedeva i padroni di casa in vantaggio per 1-0, grazie alla rete siglata da Dulcis. Già sullo 0-0 il portiere del Futsal Bisceglie, Claudio Lopopolo, aveva più volte segnalato con insistenza la pericolosità della superficie di gioco ai direttori di gara. “L’arbitro, inoltre, ha sottolineato nel referto come anche i dirigenti della società ospitante si sono adoperati con ogni mezzo per eliminare l’incoveniente di anzi citato, senza purtroppo conseguire risultati apprezzabili“.
Futsal Bisceglie che grazie a questi 3 punti sale a quota 27 nella generale, consolidando il primato in classifica, in coabitazione con il Futsal Isola.