Una grande festa all’insegna dell’azzurro, questo il sentimento che traspare dalla due giorni in cui Bisceglie è il centro nevralgico del calcio a cinque nazionale, con il PalaDolmen teatro del terzo e decisivo turno del gruppo di qualificazione al Mondiale, che si terrà in Colombia dal 10 settembre al 1 ottobre 2016.

Una festa cominciata ieri mattina con la presenza dei freestyler azzurri e di una delegazione della Nazionale, capitanata da Gabriel Lima con Mammarella, De Luca, Giasson, Vieira e Cesaroni giunta in mattinata nella città dei Dolmen. Prima tappa al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” per poi approdare alla Scuola Media “Ferraris-Battisti” e chiudere con l’Istituto di Istruzione Superiore “Giacinto Dell’Olio”. Entusiasmo che ha contagiato gli alunni dei vari istituti, che hanno letteralmente assediato i calcettisti azzurri con foto ricordo e selfie. Durante la mattinata a fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport del comune di Bisceglie, Rachele Barra, ed una delegazione del Futsal Bisceglie composta dai calcettisti: Pedone, Lopopolo, Sanchez, Ortiz, Kevin, Edson e Di Benedetto, oltre al tecnico Francesco Ventura. 

La festa oggi entra nel clou: nel pomeriggio spazio al futsal giocato, alle 15.30 sul parquet del PalaDolmen scendono in campo Macedonia e Moldavia. Alle ore 18 (Diretta Tv su Rai Sport) scende in campo l’Italia del C.T. Menichelli che, dopo le vittorie contro Macerdonia (6-1) e Moldavia (3-1) cerca il terzo acuto contro la Slovacchia per chiudere al primo posto il proprio raggruppamento ed avere il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa, nello spareggio decisivo (22 marzo – 12 aprile) per staccare il pass Mondiale. 

L’ingresso al PalaDolmen è gratuito, l’augurio è che la città risponda all’appello degli Azzurri gremendo l’impianto biscegliese, trascinando capitan Lima e compagni alla vittoria.