Nella sedicesima giornata di campionato. il Bisceglie non riesce ad andare oltre lo 0-0 nella sfida del Ventura contro l’Aprilia, nonostante i neroazzurri siano più volte andati vicini al gol del vantaggio nel corso dei novanta minuti.
Mister De Luca deve fare i conti con una rosa molto ristretta in seguito alle ultime operazioni di mercato e con l’assenza per infortunio di Ivone e disegna un 4-2-3-1, rilanciando Khalil come esterno basso, mentre gli ospiti rispondono con un classico 3-5-2. Pronti-via e la prima occasione della partita capita sul piede di Roversi che non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 15′ è ancora l’Aprilia a sfiorare l’1-0 con Vicino costretto a una parata in tuffo sul destro a giro di Toto. Il primo sussulto neroazzurro è affidato ad un velenosissimo calcio di punizione di Emilio Volpicelli che lambisce il palo e termina sul fondo. Al minuto 21 Vicino è ancora super su Bosi, mentre al 41′ Volpicelli va a un passo dal vantaggio con un tiro che sfiora il montante della porta difesa da Bartolomeotti. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.
La ripresa si apre con una doppia occasione creata da Balzano, ma è al 60′ che il Bisceglie va vicinissima al vantaggio: cross dalla sinistra di Volpicelli, uscita a vuoto del portiere laziale e tiro di Palazzo che viene salvato in maniera provvidenziale sulla linea di porta da un difensore ospite. De Luca al 70′ si gioca la carta Oliveira al posto di Palazzo e qualche minuto più tardi inserisce Corso in luogo di Rubino. Al 78′ tentativo aereo di Roversi, ma blocca sicuro Vicino, che è bravo anche cinque minuti più tardi sulla botta di potenza di Toto. Nel finale l’assalto dei neroazzurri è guidato da un pimpante Balzano, la cui conclusione al minuto 88 finisce di poco alta sopra la traversa. In pieno recupero è il solito Toto a sfiorare il gol-beffa dopo un’amnesia difensiva di Ola. Finisce così 0-0 con il Bisceglie che sale a 27 punti in classifica. Domenica prossima Ngom e compagni saranno attesi dalla sfida sul campo del San Severo.
BISCEGLIE – APRILIA 0-0 (0-0 p.t.)
Bisceglie: Vicino, Khalil, Rubino (75′ Corso), Fanelli (84′ Valido), Ola, Aprile, Ngom, Balzano, Lorusso, Volpicelli, Palazzo (70′ Oliveira). All: De Luca
Aprilia: Bortolomeotti, Montella, Esposito, Maola, Cannariato, Sossai, Cioè, Marchetti, Roversi, Bosi (53′ Pagliaroli), Toto (94′ Di Emma). All: Fattori (squalificato) in panchina il suo vice Terrinoni
Arbitro: Massimiliano Aly (Lodi) Assistenti: Cosimo Contini (Matera) Antonio Salvatore (Moliterno)
Ammoniti: Esposito (A), Sossai (A), Toto (A), Cannariato (A)