Sembra non volersi più fermare la striscia di risultati utili consecutivi di Sportilia Volley che nel tardo pomeriggio di ieri si è imposta nettamente sul campo dell’Aquila Azzurra Trani. La squadra del presidente Angelo Grammatica è riuscita infatti ad avere la meglio dell’avversario al termine di una partita giocata sempre in controllo, nonostante un pubblico di casa particolarmente caldo che nelle fasi più concitate della partita si è fatto sentire.
Coach Nicola Nuzzi schiera il solito sestetto, con capitan Arianna Losciale non al meglio ma comunque titolare nel ruolo di palleggiatrice e con Lionetti, De Palo, Simone, Piarulli, Gorgoglione e Todisco. L’avvio di partita è tutto per Sportilia, che conduce subito per 6-1 e amministra il vantaggio fino al 17-6. Il primo parziale si chiude sul 25-11. L’Aquila Azzurra Trani tenta una timida reazione nel secondo parziale ma il maggior tasso tecnico delle biancoazzurre consente a Losciale e compagne di vincere per 25-19. Nel terzo set la musica non cambia, con Sportilia che è brava a non subire cali di concentrazione e a chiudere definitivamente la partita sul 25-14.
Con questo importante successo, il quarto consecutivo, Sportilia vola a 16 punti in classifica e consolida il quinto posto. Sabato prossimo le biancoazzurre saranno impegnate sulle tavole del PalaDolmen nella sfida contro il Cuti Volley, compagine nona in classifica con 10 punti.