Domenica 11 maggio la Bisceglie Running organizza la prima edizione della corsa non competitiva. Sabato spazio ai suggerimenti con professionisti del settore presso il Circolo Unione

Una sana domenica all’insegna della corsa come mezzo per mantenersi in salute. Sono questi i principi fondamentali che hanno portato l’Associazione Podistica Amatoriale Bisceglie Running ad organizzare, con il patrocinio della Città di Bisceglie, la 1° edizione della manifestazione “Io CORRO con te”.

L’evento sarà anticipato, sabato 10 maggio presso la sede del Circolo Unione, sita in Via Aldo Moro 40, da un incontro volto a dare suggerimenti perlocandina vivere lo sport in modo sano. Per l’occasione interverranno   il nutrizionista Dott. Domenico Meleleo, il ricercatore e allenatore running Prof. Italo Sannicandro e l’ortopedico Dott. Fabio Nigri.

Domenica invece spazio alla corsa non competitiva, sul lungo mare di ponente della Città di Bisceglie, con ritrovo previsto per le ore 8:00 presso la zona antistante il parcheggio di Conca dei Monaci. I 400 iscritti alla manifestazione potranno quindi ricevere la maglia commemorativa dell’evento; un successo di adesioni inaspettato per la Bisceglie Running, ma che al tempo stesso non vieta ad amatori o semplici corridori della domenica di prendere parte alla corsa non competitiva, lunga 6 km, al fianco di chi è stato più celere in fase di iscrizione.  La corsa partirà alle ore 9.00 dalla Grotta dei Monaci ed avrà il seguente percorso in andata e ritorno: Grotta dei Monaci – Via Vittorio Siciliani – Largo Salsello – Panoramica Umberto Paternostro.