I sette chef professionisti biscegliesi, componenti del Dolmen Culinary Team, presenteranno in anteprima nazionale domenica 20 dicembre “Impiatta Puglia”, libro curato interamente dallo staff della realtà culturale cittadina.
Edito da De Feudis e patrocinato dal Gal Ponte Lama, “Impiatta Puglia” è un vero e proprio atto d’amore nei confronti dell’amata Terra di Puglia.
Domenica 20 dicembre alle 18:30 al St. Peter (Vecchie segherie in via Porto n. 33-35) Carlo Papagni, Domenico Lampedecchia, Giuseppe Frizzale, Mario Musci, Giovanni Lorusso, Vito Losciale, Pantaleo Dell’Olio presenteranno il loro lavoro editoriale dopo il successo de “L’appetito vien gustando”.
“Oggi parlare di cucina è di gran moda – dichiarano gli chef – lo conferma il proliferare di trasmissioni televisive e riviste dedicate al settore. Il messaggio che il Dolmen Team Culinary vuole divulgare è quello di una cucina vissuta come arte e non come moda. Non a caso il team mette in pratica, sostiene e divulga la cucina tradizionale da oltre vent’anni. Nel testo si esaltano idee e tecniche innovative di presentazione dei piatti, dando importanza al gusto che infonde il piatto e mettendone in risalto i veri ed indiscussi protagonisti: gli ingredienti che lo compongono. Utilizzando materie prime di elevata qualità di cui il nostro territorio è ricco, riusciamo ad esprimere la nostra creatività e professionalità. L’augurio di tutto il team – concludono – è che le idee espresse in questo libro possano dare nuovi spunti a tutti i nostri colleghi, amici ed appassionati di cucina”.
Anche chef di fama nazionale hanno contribuito alla realizzazione del volume in termini di ricette, interpretando dei piatti con la idea che ciascuno di loro ha della Puglia. Parliamo di Vito Semeraro, Mario Demuro, Cristina Bowerman, Francesco Gotti, Felice Lo Basso e Heinz Beck.
Per ascoltare l’intervista a Carlo Papagni condotta da Maristella Lupone, autrice e conduttrice di “Cosa Succede in Città” – Radio Centro, clicca qui.