Al termine della maratona televisiva di Telethon è stata raggiunta la cifra record di donazioni pari a 31,5 milioni di euro. Nel dicembre 2014 si raggiunsero i 31 milioni (già record lo scorso anno).

telethon_girls_bisceglieNumerose sono state le iniziative organizzate su tutto il territorio nazionale da realtà associative e scuole per contribuire alla vendita dei cuori di cioccolato di Telethon. Il ricavato viene, come ogni anno, interamente destinato alla ricerca sulle malattie rare.

La Fondazione Telethon, anche quest’anno, si è avvalsa della cooperazione dell’associazione Pro Loco Unpli di Bisceglie coinvolta sabato 19 e domenica 20 dicembre nella vendita dei cuori della solidarietà in piazza Vittorio Emanuele II.

I volontari dell’associazione biscegliese hanno spiegato ai nostri concittadini la mission della Fondazione e la finalità della vendita dei dolci cuori.

Già due settimane prima Radio Centro Bisceglie con la trasmissione “Cosa Succede in Città” aveva sostenuto i progetti Telethon e invitato i radioascoltatori a donare al 45501 in una puntata dedicata alla Fondazione. Domenica 6 dicembre lo staff del programma ebbe come ospite il vice presidente della Fondazione dott. Omero Tosotelethon_legs_bisceglie.

Fino al 6 gennaio sarà possibile acquistare ancora le scatole dei cuori in Pro Loco (via Giulio Frisari n. 5) con un contributo minimo di dieci euro. Verrà rilasciato anche il calendario 2016 di Telethon. Un gesto nobile che aiuta le centinaia di ricercatori che lavorano per la Fondazione e quanti attendono una cura alle loro patologie rare.