Continuano i riconoscimenti per il giovane regista biscegliese Mauro Portoso. Anche nell’edizione 2016 dei Rome Web Awards (Oscar Italiani del Web) sarà presente il giovane talento.

Dopo il successo del cortometraggio dal titolo “Un solo attimo” (16 selezioni internazionali e vincitore di una statuetta ai Rome Web Awards 2015) , il regista biscegliese Portoso torna con un nuovo lavoro dal titolo “Illusione”. Tra le peculiarità del corto è opportuno sottolineare la collaborazione con il noto speaker Marco Mazzoli, conduttore del programma radiofonico più ascoltato in Italia “ Lo zoo di 105 ” su Radio 105, che ha prestato la sua voce per una scena del corto. L’opera è una metafora della condizione umana, dove persone apparentemente libere di agire e pensare sono costantemente manipolate e condizionate dai vari media che ci circondano.

A pochi giorni dalla sua realizzazione è arrivata già la prima selezione, i Rome Web Awards 2016, evento internazionale al quale accedono le opere selezionate tra le centinaia provenienti da tutto il mondo. L’opera verrà presentata al pubblico nei prossimi mesi, probabilmente febbraio. Nella stessa serata verranno esposte le foto nate dall’ unione delle idee del regista Mauro Portoso e del fotografo Giandomenico Veneziani, attinenti alla tematica del corto ed anche i quadri di Lucrezia Mastrapasqua.

Per tutti le informazioni, trailer, selezioni, video, collaborazioni e i costanti aggiornamenti sull’opera si può visitare la pagina ufficiale del cortometraggio “Illusione”.