Un 2015 da incorniciare, concluso con la qualificazione alle final eight e con il titolo di campione d’inverno. Arcadia si presenta così alle porte del nuovo anno solare e il presidente Alessandro Prete ha voluto tracciare un bilancio: “Questi risultati vengono da molto lontano, e sono frutto di un lavoro lungo tre anni, fatto con il mister Ventura e con tutta la società. Con un processo di crescita lenta abbiamo trasformato l’Arcadia da piccola cenerentola nel panorama locale a vero e proprio punto di riferimento del futsal femminile”.
“Un altro nostro punto di forza – prosegue il patron – è senza dubbio la struttura societaria: ad oggi vantiamo uno staff tecnico e sanitario di primissimo livello, che lavorano in sinergia per il bene della squadra. Inoltre nel 2015 abbiamo creato “Arcademy“, la nostra accademia femminile di futsal, e l’ASD Sparta, compagine partecipante al campionato regionale pugliese e nostra squadra satellite”.
Per Prete chiosa finale sul 2016: “Sarebbe bellissimo poter raccogliere tutto ciò che abbiamo seminato finora. Avremo la possibilità di giocarci la final eight e non vogliamo farlo da semplici comparse. Al ritorno dalla pausa natalizia, domenica, affronteremo il Rionero in un match che sarà delicatissimo. La stagione è ancora lunghissima e nel mese di gennaio affronteremo tante squadre ostiche. Noi rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare duro, come abbiamo sempre fatto”.

Foto: Alessandra Papagni