Una prestazione di orgoglio e carattere consente al Bisceglie Calcio di espugnare il difficile campo di Potenza per 2-1. Mister De Luca deve rinunciare agli squalificati Vicino e Ola e all’infortunato Lamorte e manda in campo una formazione totalmente inedita, affidandosi al 3-5-2, con Leo tra i pali, Tourè, Saias e Aprile in difesa, De Vivo, Ngom, Fanelli, Khalil e Rubino a centrocampo e Loconte e Lorusso in attacco. Il primo sussulto alla gara lo porta il Potenza con un colpo di testa di Testardi al 7′ sul quale è attento Leo. Al 12′ i neroazzurri passano in vantaggio con un tiro-cross di Loconte dalla lunghissima distanza che beffa il portiere del Potenza. Passano cinque minuti e i padroni di casa pareggiano con il colpo di testa del solito Testardi su suggerimento di Giacinti. La partita resta però piacevole, con occasioni da entrambe le parti. Al 36′ il Bisceglie torna nuovamente il vantaggio con una punizione di De Vivo. Nel finale di tempo da segnalare una doppia occasione per Vaccaro. Al riposo si va sull’1-2.
La ripresa si apre con il tentativo di Tulimieri, e con il Potenza che prova ad attaccare la solida difesa biscegliese, senza però riuscire ad impensierire più di tanto la porta di Leo. Al 72′ gran lancio di Lancellotti per Guglielmi che si presenta a tu-per-tu con Di Costanzo che evita il 3-1 con una grande parata. Al minuto 80 il Potenza resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Testardi, reo di aver colpito a gioco fermo un giocatore pugliese. Negli ultimi dieci minuti il Potenza tenta l’assalto finale, ma il Bisceglie alza il proprio baricentro e rischia pochissimo, difendendo la palla nella metà-campo avversaria. Finisce dunque 2-1 per il Bisceglie Calcio che porta a casa tre punti fondamentali.
POTENZA – BISCEGLIE 1-2 (1-2 p.t.)
POTENZA: Di Costanzo, Posillipo, Blandi, Vaccaro, Pasquale Esposito (46′ Simeri), Liccardi, Navas (46′ Puca), Giacinti, Testardi, Miocchi, De Stefano (57′ Tulimieri). All. Marra.
BISCEGLIE: Leo, Rubino, Saias, Fanelli (80′ Gadaleta), Touré, Aprile, Khalil, Ngom (57′ Guglielmi), Lorusso, De Vivo, Loconte (71′ Lancellotti). All. De Luca
ARBITRO: Tucci di Ostia Lido. ASSISTENTI: Mariniello e Cefariello di Ercolano
MARCATORI: 13′ Loconte (B), 18′ Testardi (P), 37′ De Vivo (B)
AMMONITI: Posillipo, Tulimieri (P)
ESPULSI: Testardi (P)