La vittoria per 2-1 su un campo storicamente ostile come quello di Potenza ha caricato gli animi del Bisceglie Calcio, che ora si trova in settima posizione a soli tre punti di distacco dal secondo posto occupato da Fondi,  Nardò e Francavilla. Nel big-match della diciannovesima giornata il Bisceglie ospiterà al Ventura il Nardò, già battuto per 4-0 in Coppa Italia. Mister Claudio De Luca ritroverà Ola e Vicino, entrambi squalificati nella partita del “Viviani“, mentre è ancora in dubbio Lamorte, uscito malconcio dall’amichevole di fine 2015 contro l’Unione Calcio. A centrocampo ci saranno, quasi certamente, Fanelli e Ngom, mentre in attacco scalpita Guglielmi per affiancare Loconte, reduce da due gol consecutivi. Il neo-arrivato Pizzutelli, in panchina a Potenza, si candida per un posto dal primo minuto.
Il Nardò è reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Picerno, che ha interrotto un digiuno di successi che durava ormai da otto partite. In grande spolvero nelle ultime uscite Andrea Presicce, ex di turno, e autore del gol vittoria nel match dell’Epifania. Mister Nicola Ragno, altro grande ex che a Bisceglie ricordano in molti dopo la vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza, potrà contare sui due nuovi innesti Zinetti e Meleleo.
La partita tra Bisceglie e Nardò è in programma per domenica 10 gennaio con calcio d’inizio, in via eccezionale, alle ore 17.00 presso il Ventura.