La rete di Rescio al 95′ beffa tutto e tutti spegnendo le speranze di vittoria del Bisceglie che con un eurogol di Lorusso a metà della ripresa aveva un pratica portato a casa la seconda gara del 2016 che coincide con la 19 giornata del girone H di serie D. Gli ospiti presentano in campo gli ex Lanzolla, Allegrini e Presicce oltre al tecnico Ragno. I neroazzurri di Claudio De Luca ritrovano il capitano Ola, dopo il turno di squalifica, con Lorusso e De Vivo riferimento offensivi. In tribuna presente l’imprenditore marchigiano Vincenzo Longo, in procinto nelle scorse settimane di acquistare il sodalizio stellato senza poi portare a termine l’operazione.

Primi dieci minuti di gioco contraddistinti dal leggero predominio territoriale da parte degli uomini di Ragno. Il Bisceglie da par suo si difende in maniera ordinata, cercando varchi in ripartenza per rendersi pericoloso dalle parti di Chironi. Al 14’ De Vivo cerca Loconte in area, l’azione è ghiotta ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco. Qualche minuto dopo Khalil mette in mezzo, dalla destra, un bel pallone, peccato che non ci siano compagni in area pronti alla deviazione. Il Bisceglie prende coraggio ed avanza il baricentro, trascinato da un ispirato Khalil che mette i brividi alla difesa ospite, senza però trovare la via del gol.  Le entrate degli ospiti sono piuttosto dure ma il direttore di gara è restio ad estrarre cartellini, l’unico a farne le spese è il direttore sportivo De Santis, allontanato dalla panchina. Al 31’ è splendida la palla dalla sinistra di Saias per la testa di Ola, bravo Chrioni a rifugiarsi in corner. La seconda parte di tempo vede in campo un ottimo Bisceglie, ordinato e grintoso. Al 37’ però il centravanti Romeo sfiora il vantaggio per il Nardò, ma la palla termina di pochissimo fuori alla destra di Vicino. Al 43’ brutto scontro a centrocampo, ne fa le spese Khalil soccorso dai sanitari e sostituto da Pizzutelli. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

La ripresa parte con il sinistro di De Vivo al 49’ che sfiora il montante alla destra di Chironi. Al 52’ bella girata di Presicce che termina sopra la traversa. Bene il Bisceglie in fase d’interdizione, con Fanelli protagonista tra gli stellati. Scocca l’ora di gioco e Lorusso prova con il destro i riflessi dell’estremo ospite. Al 62’ il Bisceglie passa in vantaggio con un gol strepitoso di Lorusso che dalla distanza sferra un tiro che sbatte sulla traversa e supera la line di porta, facendo letteralmente esplodere il Ventura. Al 68’ tegola per il Nardò: Vicedomini sviene in area ed il direttore di gara lo ammonisce per la seconda volta spedendolo anzitempo negli spogliatoi. Due minuti dopo e Prinari, in procinto di entrare in campo, ad essere espulso per proteste dal signor Degli Esposti di Bologna. Il Nardò avanza il baricentro ma il Bisceglie non disegna sortite offensive in contropiede. Il forcing si fa pressante da parte degli ospiti, ma la retroguardia biscegliese stringe i denti. All’87’ Pizzutelli parte in contropiede ed al limite dell’area sferra un tiro che costringe Chironi alla parata in due tempi. I cinque minuti di recupero sono una ulteriore sofferenza per i tifosi biscegliesi che al 95′ vengono ammutoliti dal gol di Rescio che di giustezza, nel cuore dell’area di rigore, realizza la rete del definitivo 1-1. 

Bisceglie che sale a quota 31 punti, uno in meno del Taranto prossimo avversario dei neroazzurri domenica 17 gennaio allo Jacovone. 

BISCEGLIE – NARDO’ 1-1 (0-0 p.t.)

BISCEGLIE: Vicino, Rubino, Saias, Fanelli, Ola, Aprile, Khalil (45′ Pizzutelli), Ngom, Lorusso, De Vivo (77′ Lubrano), Loconte (61′ Lancellotti). All: De Luca

NARDO’: Chironi, Zinetti, Mancarella (87′ Facecchia), Vicedomini, Lanzolla, Allegrini, Palmisano , Oretti, Romeo, Montinaro (65′ Gigante), Presicce (92′ Rescio). All: Ragno

Arbitro: Degli Esposti (Bologna) Assistenti: Cortese (Vibo Valentia) Terenzio (Cosenza)

Marcatori:  62′ Lorusso (B), 95′ Rescio (N)

Ammoniti: Vicedomini (N), Oretti (N), Ola (B), Saias (B)

Espulsi: al 68′ Vicedomini (N) per doppia ammonizione, al 70′ Prinari (N) dalla panchina per proteste

Note: al 28′ allontanato dalla panchina il direttore sportivo De Santis (B), al 95′ allontanato dalla panchina il presidente Ingrosso (B)