Terzo appuntamento in una settimana per le compagini biscegliesi impegnate nel campionato di serie C1 di calcio a 5.
Impegno probante per la della Diaz che oggi pomeriggio si reca a Castellana per affrontare il temibile Trulli e Grotte. Il match d’andata è rimasto nelle menti dei biancorossi, vista la rimonta subita da 3-0 a 3-3 che rappresentò il primo pareggio dopo una serie di vittorie consecutive dei biscegliesi. Adesso invece gli uomini allenati da Maurizio Di Pinto hanno la necessità di ritrovare la giusta tranquillità e di esprimere sul campo le qualità che sembrano essersi smarrite nell’ultimo mese e mezzo. Sicura l’assenza di Garofoli, dubbi sul possibile impiego del capitano Giacomo Di Pinto e del lungodegente Mauro Caggianelli.
Non meno difficile si presenta la trasferta del Santos Club in casa dell’Olympique Ostuni. I gialloblu allenati da Francesco Tritto sono stati capaci di fermare, nel turno infrasettimanale, le Aquile Molfetta seconde in classifica. Morale alto quindi in casa biscegliese, con l’Ostuni attualmente quarto in graduatoria, anche se sconfitto a domicilio dal Futsal Messapia (6-5). Un crocevia importante quindi per la classifica del club presieduto da Davide Sangilli.
Sulla carta l’impegno più facile della giornata sembra essere quello del Nettuno, che al centro sportivo Aurora ospita il fanalino di coda Real Adelfia. Il pari di sette giorni fa contro la capolista Atletico Cassano e la prima vittoria stagionale nel derby contro la Diaz hanno risollevato il morale e soprattutto la classifica di una squadra che vive un momento di ottima salute. Il roster allenato da Bartolo Sasso dovrà evitare di sottovalutare il confronto. In casa di vittoria contro il Real Adefia, per il Nettuno si spalancherebbero le porte di una zona salvezza immediata e, perché no, fare un piccolo pensierino ad una incredibile scalata nella posizioni in classifica.