Il campionato di serie A femminile di calcio a 5 fa il suo giro di boa, ripartendo dalla prima giornata che offre subito l’attuale big match del girone C, classifica alla mano, quello tra la capolista Arcadia Bisceglie e la sua più diretta inseguitrice, Royal Team Lamezia.

Le biscegliesi allenate da Nico Ventura veleggiano imbattute in testa alla classifica con un ruolino di marcia impressionate, fatto di nove vittorie (di cui quattro consecutive) ed un pareggio, con la terza miglior difesa (16 gol subiti) ed il terzo miglior attacco (32 reti fatte). Sul fronte opposto la compagine calabrese ha un cammino, lontano da casa, fatto di sole vittorie: cinque in totale, numeri che predispongono ad un match a dir poco vibrante. Per capitan La Rossa e compagne c’è la possibilità, in caso di vittoria, di allungare almeno a 8 le lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Un bel mattone pesante ed un segnale perentorio alle altre contendenti che vogliono giocarsi la promozione diretta nella serie A d’Elitè.

Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le ore 16. Arbitreranno l’incontro Giuseppe Doronzo di Barletta e Raffaele Ricci di Foggia. Crono: Davide Del Mastro di Barletta.     

Foto: Alessandra Papagni