Un mese dopo l’ultima apparizione davanti al proprio pubblico, Sportilia Volley torna a calcare le tavole in legno del PalaDolmen per un match di campionato. Il 19 dicembre la squadra del presidente Angelo Grammatica fu sconfitta al tie-break, in un match rocambolesco, dal Cuti Volley. Da allora, però, molte cose sono cambiate e le due vittorie esterne contro avversari di assoluto livello come Primadonna Bari e Pallavolo Modugno hanno proiettato capitan Losciale e compagne nelle zone nobili della classifica. Sportilia, infatti, al momento occupa la quinta posizione con 23 punti, solo due in meno rispetto alla quarta classificata.
Avversario di turno sarà il Pianeta Sport Bitetto, compagine che occupa l’ultimo posto in classifica con quattro punti, reduce dalla sconfitta interna per 3-0 contro la Polis Corato.
Le ragazze allenate da Nicola Nuzzi avranno domani – ore 18:30 – la possibilità di conquistare importanti punti in chiave play-off, sfruttando anche la contemporaneità della sfida tra Primadonna e Prisma Asem, rispettivamente quarta e terza della classe. Sportilia dovrà essere brava a non sottovalutare l’avversario e giocare una partita solida e concentrata, sfruttando al meglio l’apporto del proprio pubblico.
Nella giornata di domenica sarà impegnata anche l’under 14 di Rossana Lopopolo che, sul campo del Giovinazzo, affronterà in due mini-match le padrone di casa e il Molfetta Volley.