Genitori e alunni delle scuole medie del territorio biscegliese, in procinto di effettuare la scelta per il futuro percorso scolastico, potranno visitare l’Istituto “Sergio Cosmai” domenica 24 gennaio, dalle 10 alle 13, in occasione del primo Open Day, nelle tre sedi dell’istituto in via villa Frisari e via Gandhi a Bisceglie e in piazza Plebiscito a Trani.
Le porte della scuola saranno aperte da personale ata, docenti e alunni che presenteranno piani di studio e attività progettuali dei sei indirizzi attivi: Audiovisivo, Abbigliamento e moda, Servizi Socio-sanitari, Odontotecnico, Servizi commerciali e Manutenzione e assistenza tecnica.
“Gli studenti di terza media e i loro genitori”, afferma il Dirigente scolastico, il professor Donato Musci, “potranno assistere a simulazioni di attività didattico-formative e a proiezioni video o visitare esposizioni di manufatti realizzati dagli studenti. Inoltre, saremo a disposizione delle famiglie per ogni tipo di informazione, garantendo assistenza per
l’iscrizione telematica. Sarà anche l’occasione per comunicare al territorio il grande lavoro che stiamo effettuando nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro”.
I prossimi Open Day dell’Istituto “Sergio Cosmai” si terranno nuovamente di domenica, il 31 gennaio e il 14 febbraio, dalle 10 alle 13.