È di tre amare sconfitte il bilancio delle portacolori biscegliesi nella diciannovesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Il primo stop giunge dal PalaDolmen, dove la Diaz rimedia la terza sconfitta consecutiva ad opera del Città di Altamura. Baresi che sfiorano il vantaggio nella prima frazione di gioco, ma “Pipo” Urbano spedisce sul palo il tiro libero. Nel finale di tempo Garofoli rimedia l’espulsione e ad inizio ripresa, in superiorità numerica l’Altamura sblocca con Catelani. Maiullari poco dopo lascia in quattro gli ospiti e l’equilibrio lo ristabilisce la rete di Angelo Cassanelli. Nel finale Altamura con il quinto di movimento, premiato dal gol di Aruanno. La Diaz contrattacca con lo stesso schema, ma giungono i gol di Catelani e Basile per il definitivo 4-1 altamurano.

Al centro sportivo Aurora il Nettuno non fa meglio, superato in casa dal Trulli e Grotte. A poco servono le reti di Drapni ed Emanuele Arcieri, se non a rendere meno pesante il passivo di 7-2. Per gli ospiti da segnalare le doppiette di Barabba e Carrieri, oltre alle marcature di Lacatena De Leonardis e Mastrangelo. Per il sodalizio presieduto da Tonio Papagni si tratta della prima sconfitta del 2016.

Al Palasport di Corso Germania si chiude il trittico negativo, con il Santos Club superato dai padroni di casa del Futsal Andria per 6-5. Mattatore di giornata per i biscegliesi è “Dudù” De Gennaro, autore di una pregevole tripletta, oltre alle reti di D’Elia e Francesco Uva, gara in grande equilibrio nonostante la girandola di gol. Per gli andriesi da segnalare la doppietta del biscegliese Mimmo Napoletano, dell’ex Bisceglie C5 Franco Ricco, di Albanese e la rete della vittoria messa a segno dall’ultimo arrivo in sede di mercato, vale a dire Ezio Borracino. 

CLASSIFICA SERIE C1 DOPO 19 GIORNATE: 
Atletico Cassano 49
Aquile Molfetta 41
Olympique Ostuni 35
Volare Polignano 35
Trulli e Grotte Castellana* 31
Futsal Messapia 30
Football Five Locorotondo 28
Futsal Andria 27
Diaz * 26
Città di Altamura 23
Santos Club 23
Nettuno 21
Futsal Club Polignano 20
Real Five Carovigno 16
Thuriae 15
Real Adelfia 7
*una partita in meno