La richiesta di tesseramento al Pd del Sindaco Spina ed di altri 362 suoi alleati continua a far discutere anche in ambito nazionale. Giuseppe Civati, ex membro di spicco del Pd ed attuale leader di “Possibile”, ha commentato cosi dalle pagine del suo blog la notizia delle richieste di tesseramento di Spina ed i suoi nel Pd: “Se tutta la destra entra nel Pd: modello Bisceglie. Poi dicono che sono io a esagerare“.

Un attacco più duro e frontale a Francesco Spina ed alla sua “scalata al Pd” è arrivato questa mattina dalle frequenze di Radio24 nel corso della trasmissione “Attenti a noi due”, condotta da Alessandro Milan e Oscar Giannino. Il commento del giornalista ed economista  sulla vicenda della richiesta di tesseramento al Pd è stato molto netto e deciso, Giannino ha detto senza mezzi termini: “E’ un principato feudale”, poi commentando la notizia della richiesta di tesseramento anche di diversi dipendenti comunali ha aggiunto: “Gli appartengono per diritto nascita e casta (i dipendenti comunali n.d.r.). Spina dovrebbe perdere il diritto all’elettorato passivo per vent’anni, non è eleggibile! Uno che cambia quella lista di partiti è un rottame politico e deve sparire, è un prodotto tossico, radioattivo, questa è la mia idea. Se mi dice (sempre riferito a Spina n.d.r.) che la sua libertà di cambiare idea non si discute io gli rido in faccia”. Il conduttore Milan dopo il parere personale espresso del collega ha quindi promesso di contattare telefonicamente il primo cittadino biscegliese in questi giorni per avere un confronto con lui, Giannino si è detto subito favorevole alla proposta: “Chiamiamolo si, glielo dirò proprio con queste parole: si vergogni! sparisca! Lei ed i suoi 362 infeudati”.

Qui di seguito l’estratto audio della trasmissione  “Attenti a noi due” di oggi 27 gennaio dove si parla di Francesco Spina:

E’ possibile risentire l’intera trasmissione radiofonica in Podcast al seguente link: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/attenti-noi/puntate,