Con la stagione 2014/15 che ha preso il via lo scorso 1 luglio, la Diaz C5 comincia a dare i primi segnali di un progetto che segnerà il terzo capitolo, sempre in serie C2, sotto la gestione del tecnico Maurizio Di Pinto.
Tante le riconferme il seno alla società presieduta da Giuseppe Cortellino, a partire dall’ossatura storica formata Vincenzo Povia, Giacomo Di Pinto, Gigi Palermo, Cosimo Preziosa e Antonio Papagni. Disputeranno la loro seconda stagione in bianco rosso invece: Leonardo Di Leo, Mauro Garofoli, Sergio Decillis (16 gol nella passata stagione, da dicembre in poi ndr.) Cosimo Di Liddo ed il baby Nicola Di Corrado e Pantaleo Papagni.
Il prossimo torneo regionale vede una novità nel regolamento; la marcia indietro della FIGC Puglia in merito all’obbligo di schierare un calcettista under in campo. Una scelta che mister Di Pinto non condivide: “Rinunciare agli under solo perché le regole sono cambiate? Neppure per sogno. Abbiamo lavorato sui nostri giocatori più giovani, li abbiamo formati, abbiamo dato loro fiducia e spesso siamo stati ripagati in queste due stagioni. Cambiano le regole, non la Diaz”.
Il roster sembra al completo in gran parte dei reparti, ma l’allenatore biscegliese fa il punto della situazione con una certa chiarezza: “Credo sia giusto chiudere un progetto triennale con questo gruppo – afferma Di Pinto – che ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Nel mirino, per chiudere la formazione e pensare solo a metterci al lavoro per la prossima C2, un pivot e un laterale offensivo che possano combinare qualità e capacità di inserire in un gruppo già collaudato”.