Una voglia matta di ritornare al successo, assente dal lontano 29 novembre con l’affermazione per 2-1 ai danni del Casarano, che garantirebbe l’opportunità di invertire la rotta in questa fase della stagione. E’ questo l’obiettivo dell’Unione Calcio che si avvicina all’insidiosa trasferta di domenica in casa dell’Atletico Vieste, nel match valevole come ventiquattresimo turno del campionato di Eccellenza pugliese.
In casa biscegliese mister Bitetto è alla ricerca della prima vittoria da quando siede sulla nuova panchina e sta lavorando a testa bassa e con grande applicazione con i suoi ragazzi. Nonostante le discrete prestazioni offerte, la compagine presieduta da Enzo Pedone ha perso la capacità di riuscire ad avere la meglio sugli avversari , fattore che l’ha fatta retrocedere al tredicesimo posto in classifica con un bottino di 28 punti ed una sola lunghezza di vantaggio sulla temuta zona play out. La trasferta in terra garganica si presenta proprio come fondamentale banco di prova per fornire una prestazione di cuore ed orgoglio. Tutti a disposizione ad eccezione di La Rosa e Sylla, assenti per squalifica.
Di fronte ci sarà la terza forza del campionato, quell’Atletico Vieste guidato in panchina dall’allenatore Cinque e reduce dal pesante successo in casa del Novoli, giocando una partita più concreta che bella ma utile a superare il Barletta ed agguantare l’Altamura e raggiungendo quella quota di 42 punti che garantisce la permanenza di categoria. Pericolo numero uno per gli azzurri sarà il bomber Rocco Augelli, autore finora di nove centri in campionato.
Sul terreno del comunale “Riccardo Spina” calcio d’inizio previsto alle ore 15; arbitrerà il signor Daddato proveniente dalla sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Fiore di Barletta e Casalino di Bari.