Il ventunesimo turno del campionato della serie C1 di calcio a 5 presenta due interessanti match casalinghi ed un impegno esterno da vincere per le tre rappresentati del futsal biscegliese.
Il big match è quello del PalaDolmen, dove alle ore 16 la Diaz ospita il Futsal Messapia. Biancorossi reduci dalla grande vittoria in casa del Volare Polignano (5-4) ma che in casa non conquistano l’intera posta in palio dallo scorso 5 dicembre, quando Tortora e soci superarono il Futsal Club per 1-0. Fuori Enzo Cassanelli per squalifica, mister Di Pinto dovrà far leva su un gruppo che sembra aver ritrovato il giusto spirito e la confidenza con la vittoria. Con la partita contro il Trulli e Grotte da recuperare, vincere oggi per la Diaz significherebbe rientrare di slancio nella lotta playoff.
Turno casalingo tutt’altro che semplice quello che vedrà il Nettuno ospitare al centro sportivo Aurora il Città di Altamura. Gli uomini di mister Sasso sono reduci da due sconfitte consecutive, l’ultima a Locorotondo dal passivo notevole (11-3), tanta quindi la voglia di rivalsa da parte di capitan Landriscina e compagni, oltre a quella di aumentare il solo punto di vantaggio dalla zona play out. Gli altamurani invece sono in grande ascesa dopo aver rivoluzionato il roster nel mercato di riparazione. Pipo Urbano e company dopo aver sbancato il PalaDolmen due settimane fa, hanno tutte le intenzioni di tornare a Bisceglie per portare altri tre preziosi punti a casa.
Un’occasione per allontanare in maniera netta la zona play out ce l’ha anche il Santos Club, impegnato a Monopoli contro il Futsal Club. In casa gialloblu mister Tritto vuole tornare a far punti lontano da casa, cosa che non accade dallo scorso 5 dicembre quando i biscegliesi furono corsari a Locorotondo vincendo 5-1. Futsal Club ansioso di tornare alla vittoria, l’ultima è datata 12 gennaio (vittoria per 3-2 contro il Trulli e Grotte). Per i padroni di casa la possibilità di abbandonare l’ultimo posto della zona calda della classifica, non saranno dello stesso parere i biscegliesi, guidati da un De Gennaro in stato di grazia ed autore di ben 26 rete stagionali.