Dopo il blitz in quel di Campli l’Ambrosia Basket Bisceglie si prepara alla seconda trasferta consecutiva in terra abruzzese, domenica 7 gennaio a partire dalle ore 18, i nerazzurri saranno impegnati al Palasport di Ortona contro la We’Re Basket. La compagine abruzzese allenata da coach Sorgentone occupa la quinta piazza in solitario del girone D con un record di dodici vittorie e sette sconfitte, ultimo risultato negativo rimediato proprio domenica scorsa contro la Sandretto Falconara. Ortona ha recentemente dovuto salutare il suo play Diomede ma può ancora contare sull’altro regista della squadra, Di Gialloreto, e sull’esperto pivot Arcangelo Leo. Ortona è una squadra che si è sempre dimostrata solida in campionato ed in casa ha perso solo con Falconara, Campli e San Severo, ora però la We’Re Basket si trova con le rotazioni sensibilmente ridotte dalla pesante partenza di Diomede.
Sulla carta il secondo blitz esterno consecutivo non è un’impresa impossibile per Bisceglie, i nerazzurri sono in crescita ed hanno rafforzato il roster mentre per gli avversari vale esattamente l’opposto, Ortona è in calo ed ha indebolito il roster nell’ultima finestra di mercato. Per spuntarla l’Ambrosia dovrà quantomeno replicare la convincente prestazione difensiva sfoderata con Campli, una difesa intensa e costante come quella vista la scorsa giornata metterebbe in crisi qualsiasi avversario.
Ai nostri microfoni per il consueto pregare settimanale il nuovo lungo giunto a Bisceglie, il mesagnese Gianmarco Leggio.