Da Zelig Lab a Colorado, dai teatri del Salento a quelli di tutta la Puglia, la comicità dell’assurdo degli Scemifreddi ha contagiato anche i biscegliesi regalando loro due ore piene di buonumore, di risate incontenibili e ininterrotte tra nonsense e grande preparazione artistica e scenica, uno studio delle parole certosino e un’abilità nel generare sorrisi che non è usuale.
Ieri sera, venerdì 5 febbraio, al Teatro Politeama Italia di Bisceglie Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo hanno divertito il pubblico con una serie di sfilate esilaranti e parodiche tra marche di alta moda, detersivi e snack attribuendo ciascun marchio a una gag, a un atteggiamento, a un modo di fare. Largamente apprezzabili anche le chiacchierate surreali, parlando di famiglia e mogli, ipocondrie e interessi personali, in camerino sfiorando il litigio, ma solo sfiorandolo, perchè alla base di tutto c’è una sinergica intesa che solo tre amici di vecchia data sanno mettere in campo. Una comicità mai volgare, accattivante e sempre coinvolgente e tutta made in Puglia, una pugliesità, però, che, come molto spesso accade, non viene sbeffeggiata o ridicolizzata, ma che rappresenta il punto di forza, simpatico, del trio comico salentino.
Regia di Fabiano Marti.
Ad aprire la serata con un monologo altrettanto strappa-risate, sul rapporto coniugale sulla quotidianità del matrimonio, il comico biscegliese Vitantonio Mazzilli. Organizzatrice della serata la promoter biscegliese Isabella Di Liddo.
Di seguito una carrellata fotografica della serata.