Si presenta con una stracittadina dalla massima importanza tra due squadre ambiziose e con un interessante match casalingo da non fallire, la giornata numero ventitre del campionato di serie C1 di calcio a 5, per le tre rappresentanti biscegliesi impegnate.

Il big match è quello del “PalaDolmen” dove, alle ore 16, ci sarà il derby tra Diaz e Santos Club; quarto confronto stagionale tra le due compagini. Il bilancio sorride alla Diaz con due vittorie esterne conquistate sul sintetico del centro sportivo “Aurora” ed un pareggio sulle tavole del palazzetto. Biancorossi reduci dalla sconfitta di Molfetta contro le Aquile (3-1), stop che ha interrotto una striscia di due vittorie consecutive. Nell’ultimo turno casalingo, il team di mister Di Pinto ha conquistato l’intera posta in palio riuscendo ad avere la meglio sul Futsal Messapia (4-1). Assente Mauro Caggianelli per squalifica, la squadra del presidente Napoletano può contare su un gruppo che sembra aver ritrovato il giusto spirito e la voglia di combattere. Con la partita contro il Trulli e Grotte da recuperare il prossimo 24 febbraio, vincere oggi per la Diaz significherebbe riavvicinarsi alla zona play off e rendere ancor più interessante una situazione di classifica che la vede al nono posto con 32 punti. I gialloblu, invece, vengono dall’importante successo interno sul Thuriae (6-4) con il team di mister Tritto desideroso di tornare a far punti anche lontano da casa, cosa che non accade dallo scorso 5 dicembre, quando i biscegliesi furono corsari a Locorotondo vincendo 4-1. La squadra del presidente Sangilli potrà contare nuovamente su Francesco Uva che ha scontato il turno di squalifica e proverà a strappare punti importanti in ottica salvezza; cosa che le permetterebbe anche di migliorare l’attuale undicesima posizione nella generale a quota 29 punti, agguantando i cugini.

Turno casalingo tutt’altro che semplice quello che vedrà il Nettuno ospitare al centro sportivo “Aurora” il Futsal Messapia, calcio d’inizio alle ore 16. Gli uomini di mister Sasso sono reduci dal colpaccio di Polignano, superando il Volare con un pirotecnico 7-6. E’ tanta quindi la voglia di continuare a far bene da parte di capitan Landriscina e compagni, oltre a quella di mantenere il sodalizio presieduto da Tonio Papagni fuori dalla zona play out, distante solo un punticino. I brindisini di coach Di Serio, dal canto loro, hanno vinto l’ultima partita interna contro il Real Five Carovigno e vogliono conquistare altri punti preziosi anche lontano da Brindisi per conservare la loro preziosa quarta posizione in piena zona play off, rispetto alle altre squadre con le quali sono in lotta.