L’Unione Calcio Bisceglie torna a casa con un buon punto dalla trasferta in casa del Novoli in occasione delle venticinquesima giornata del campionato d’Eccellenza.

Allo stadio “Totò Cezzi” la novità di mister Bitetto è rappresentata dalla presenza del 18enne Mauro De Mango dal primo minuto. Partenza rabbiosa dei padroni di casa che sbloccano il risultato al 13’ con la marcatura di Pignataro, abile a bruciare sul tempo la retroguardia azzurra, superando Lullo dalla corta distanza. Biscegliesi che al 20′: Acquaviva viene fermato in area di rigore, calcio di rigore che Corrado Ferrante trasforma per il momentaneo 1-1 realizzando la terza rete stagionale. L’Unione Calcio cresce con il passare dei minuti ma al 43’ deve subire l’espulsione per doppia ammonizione di Pontrelli, tornato negli spogliatoi in inferiorità numerica. eccellenza

La ripresa parte con gli azzurri pericolosi al 49′ con Papagno che serve palla a Lorusso il cui tiro esce di poco a lato. Alla lunga è il Novoli a prendere il controllo del match, provando a sfruttare la superiorità numerica. I biscegliesi, però, difendono con ordine e concentrazione, affidandosi a Ferrante e Sarr per provare a pungere in contropiede. Nel finale il Novoli cerca il gol vittoria, sfiorandolo all’86’ con Fasiello che di testa manda sopra la traversa. A tempo scaduto la parità numerica viene ristabilita con il doppio giallo rimediato da Quarta.

Arriva quindi l’ottavo pareggio stagionale dell’Unione Calcio, che sale a quota 32 punti in graduatoria. Domenica prossima, sul sintetico del “San Pio” di Bari-Enziteto, gli azzurri ospiteranno il Leverano, nono a pari punti con i biscegliesi e Molfetta Sportiva.

Foto: Pedone