Inaspettato stop esterno, il secondo stagionale sempre lontano da casa, per l’Arcadia Bisceglie battuta in terra siciliana dal fanalino di coda Olympia Zafferana in occasione della sedicesima giornata del campionato di serie A femminile di calcio a 5.
La capolista Arcadia partiva con i presupposti di mantenere il vantaggio si sette lunghezze sulla più immediata inseguitrice, il Royal Team Lamezia, invece rimedia una sconfitta maturata nel primo tempo con le marcature siciliane a firma Russo e Tosto. Le biscegliesi, prive di Soldano, accennano la reazione nella ripresa, accorciando le distanze con Porcelli. L’espulsione di capitan La Rossa favorisce la terza rete delle padrone di casa, a firma Sgarlato, che portano a casa l’intera posta in palio per il 3-1 finale.
L’Arcadia vede avvicinarsi il Royal Team Lamezia, ora a 3 lunghezze ma con una gara in più già disputata, ed il Futsal P5, a – 4 dopo la vittoria in casa del Real Stigliano, prossimo avversario delle biscegliesi domenica 21 febbraio al PalaDolmen.
CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE, GIRONE C, DOPO 16 GIORNATE
Arcadia Bisceglie 34
Royal Team Lamezia 31
Futsal P5 30
Martina/Monopoli 26
Arkè Siracusa 24
Rionero 20
New Team Noci 16
Vittoria Sporting Futsal 15
Real Stigliano 12
Vittoria Calcetto Fem. 11
Olympia Zafferana 10