Si terrà domenica 21 febbraio la ventisettesima Giornata Internazionale della Guida Turistica, l’evento promosso dall’Angt (Associazione Nazionale delle Guide Turistiche) e patrocinato dalla World Federation of Tourist Guides Associations. Durante il weekend centinaia di eventi e di visite guidate gratuite, in tutta Italia, permetteranno ai turisti di avvicinarsi e di riscoprire il patrimonio artistico nazionale.
La nostra città non fa eccezione: alle ore 10,30 ed alle ore 20,00 sarà possibile assistere alle visite guidate gratuite all’interno del Castello Svevo-Angioino, fortificazione medioevale riaperta al pubblico solo il mese scorso in seguito ad un lungo restauro; la visita comprenderà l’atrio interno, il Palatium superiore e inferiore e la chiesetta. In occasione di questo evento si terrà inoltre una raccolta di fondi per poter ultimare il restauro della Chiesa del Santissimo Salvatore.
Infine, alle ore 18,00, nella sala conferenze del castello si terrà un convegno avente come tema il recupero delle aree urbane e il restauro dei monumenti antichi nelle aree archeologiche di Roma e Pompei. Nel corso del dibattito interverranno diversi esperti nel settore tra cui Teresa De Mauro, Azzurra Acciani, Antonio Cagnazzo, Tiziano De Venuto, Giovanni Di Liddo e Vincenza Lacalamita.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 328 133 0774