Continuare a far bene per conquistare punti fondamentali nella corsa salvezza, sfruttando il recente buon momento di forma, coinciso anche con la conquista di risultati soddisfacenti; sono questi gli obiettivi principale per l’Unione Calcio alla vigilia del match contro il Leverano, valevole come ventiseiesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese; una sfida tra due squadre appaiate a metà classifica a quota 32 punti che hanno solo tre lunghezze di vantaggio sulla zona play out.
La compagine presieduta da Enzo Pedone è reduce dall’importante pareggio (1-1) in casa del Novoli, grazie al gol di Corrado Ferrante. Tra le fila azzurre, con il ritorno di Amedeo Di Pinto, sono tutti a disposizione di mister Francesco Bitetto, ad eccezione dello squalificato Pontrelli. Nel frattempo, come previsto, il giudice sportivo ha rigettato il reclamo presentato dall’Atletico Vieste inerente la gara dello scorso 7 febbraio, vinta per 2-3 dagli azzurri, confermando l’assoluta regolarità della posizione del capitano Angelo Monopoli.
Il Leverano allenato da mister Schito, nel precedente turno di campionato, ha vinto la propria partita tra le mura amiche superando 2-1 il Castellaneta, penultima della classe, grazie alle reti di Cazzella e Di Silvestro. Dopo un difficoltoso avvio di stagione i bianconeri del presidente Zecca hanno recuperato molte posizioni in classifica ottenendo una serie di ottimi risultati. Pericolo numero uno tra le fila salentine Pietro Gennari, bomber della squadra con 13 centri stagionali.
L’incontro si disputerà sul sintetico “San Pio” di Enziteto con fischio d’inizio previsto alle ore 15. Arbitrerà il signor Palmisano di Taranto, coadiuvato da Gasparre ed Abbinante di Taranto.