Continua l’iniziativa “Pomeriggi all’ombra di un libro”, promossa dall’associazione Made in Blu e realizzato in collaborazione con: FAI Bisceglie, Impresa Metropolitana, Radio Centro Bisceglie , Centro Antiviolenza Save, Biscegliesport, Arcigay BAT Le mine vaganti, Libreria Mondadori Chiarito, Club UNESCO Bisceglie, Circolo Open Source.
L’11 Luglio alle ore 19,00 l’autrice Simona Baldelli converserà con la psicologa infantile Rosalia Gentile e con Mariablu Scaringella, accompagnate dell’esibizione dell’Orchestra Giovanile “Gabriella Cipriani” dell’Accademia Wagner di Molfetta.
La Baldelli presenterà il suo libro Il tempo bambino, seconda opera della scrittrice marchigiana, dopo “Evelina e le fate”. Il romanzo, chiaramente dedicato e scritto per i bambini, contiene importanti spunti di riflessione utili alla comprensione del nostro tempo, attraverso le vicende dei due protagonisti, che ne hanno una concezione diversa; mentre per Mr. Giovedì il tempo è passato così lentamente che lui non è mai diventato grande davvero, per Regina, la protagonista femminile dell’opera, invece il tempo non corre abbastanza veloce poichè lei lo vorrebbe velocissimo.
Appuntamento per venerdì 11 luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Margherita.