Il Bisceglie Calcio disputa una gran partita di personalità in casa del quotato Fondi, pareggiando per 1-1 e salendo così a quota 38 punti in classifica.
Mister De Luca deve rinunciare a Rubino e Lamorte, rimasti in Puglia febbricitanti e schiera un 4-4-1-1, con Lorusso alle spalle di Partipilo, mentre dall’altra parte il neo-tecnico Ferruccio Mariani, privo dello squalificato Rinaldi, lascia in panchina il bomber Meloni.
Pronti-via e il Fondi al 5′ passa in vantaggio con un bel tiro dal limite dell’area di rigore di Nohman. Gli ospiti provano a reagire e al 7′ ci prova Partipilo con una rasoiata di destro che termina di poco a lato. Al 17′ è Pizzutelli ad impensierire Saitta con un tiro dalla lunga distanza, ma il portiere laziale è attento e controlla la sfera. Al 30′ il Bisceglie trova il gol del pari: cross di De Vivo e torsione aerea di Lorusso che non lascia scampo a Saitta. I neroazzurri sembrano rinvigoriti dal gol del pareggio e al 33′ De Vivo sfiora il raddoppio con un bel calcio di punizione sventato in corner dall’estremo difensore dei padroni di casa. Nel finale di primo tempo non ci sono particolari occasioni e al riposo si va sul punteggio di 1-1.
La ripresa si apre con un tentativo di Partipilo al 49′ e con un colpo di testa di Pepe sugli sviluppi di corner che termina di poco alto. Al 58′ Iadaresta raccoglie un pallone vagante nel cuore dell’area di rigore neroazzurra e prova una conclusione che si spegne però sul fondo. La partita prosegue senza offrire tanti spunti, con l’equilibrio che prevale nonostante i tentativi di entrambe le compagini. Nel finale i due allenatori provano a mischiare le carte in gioco, con Ferrucci che inserisce D’Agostino e con De Luca che manda in campo Loconte al posto di Partipilo. Al minuto 84 è Pizzutelli a rendersi pericoloso dalle parti di Saitta, ma il suo destro è impreciso, mentre cinque minuti più tardi il diagonale di Tiscione è troppo debole per far male a Vicino. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero D’Agostino va a un passo dal gol-vittoria ma Vicino si supera e chiude in corner. Finisce così 1-1, con il Bisceglie che conquista un altro punto importante in chiave salvezza.

FONDI – BISCEGLIE 1-1 (1-1 p.t.)

FONDI: Saitta, Galasso, Dinielli (56′ Pompei), Catinali, Tommaselli, Pepe, Ramcheski (46′ Martino), Alleruzzo, Iadaresta (76′ D’Agostino), Tiscione, Nohman.  All. Mariani
BISCEGLIE: Vicino, Aprile, Ola, Ivone, Saias, Fanelli, De Vivo (63′ Khalil), Ngom, Lorusso (91′ Guglielmi), Pizzutelli, Partipilo (78′ Loconte).  All. De Luca
ARBITRO: Severino di Campobasso     ASSISTENTI: Pasquale e Testa di Campobasso
MARCATORI: 5′ Nohman (F), 30′ Lorusso (B)
AMMONITI: Catinali (F), Loconte (B)