L’arcidiocesi di Trani – Barletta – Bisceglie – Nazareth, in collaborazione con l’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali, ha organizzato un pomeriggio di riflessione, promosso da Azione Cattolica, attraverso la presentazione del libro “Misericordia, inquietudine e felicità. Umanesimo…come in un ospedale da campo” di Sandro Calvani, edito da Editrice Ave.
L’incontro, che si terrà domenica 6 marzo alle 18.30 nella parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, sarà moderato dal presidente diocesano di Azione Cattolica Antonio Citro.
Interverranno l’Arcivescovo Monsignor Giovan Battista Pichierri e il professor Sandro Calvani, in qualità di autore di un’altra interessante opera: “La realtà è più importante dell’idea. Per una nuova corresponsabilità globale” nella quale l’autore descrive concrete proposte d’azione volte al raggiungimento di una vita cristiana felice.
Sandro Calvani è docente universitario di politiche per lo sviluppo sostenibile e affari umanitari alla Webster University di Bangkok. Dal 1980 al 2010 è stato direttore di vari organi delle Nazioni Unite e della Caritas in 135 paesi. Membro del World Economic Forum, ha lavorato nel Global Agenda Council on Poverty. Specializzato in gestione delle emergenze sanitarie delle grandi popolazioni, gestione dello sviluppo e dei conflitti, si occupa con passione di innovazione, nuove economie circolari e cittadinanza attiva. Ha ricevuto diversi premi internazionali per l’eccellenza della sua attività professionale per la giustizia e la pace.