Nutrire il dialogo tra pubblico e territorio è uno degli obiettivi che si è proposto il Sistema Garibaldi, attraverso la collaborazione con diversi artisti. A concorrere per la sua realizzazione, la compagnia Senza Piume, che calcherà il palco del Teatro Garibaldi in tre occasioni, dal 9 al 14 marzo.

Dalla parte del Lupo”, diretto e scritto da Damiano Nirchio, è lo spettacolo, prodotto in collaborazione con Crisi, Cooperativa Sociale e Associazione Culturale Explorer, con Anna de Giorgio, Damiano Nirchio, Bruno Soriato/Carlo Quartararo che andrà in scena giovedì 10 marzo alle 21.

All’apertura del sipario la storia di Cappuccetto Rosso: una storia infinita, adatta ai più piccoli come a un pubblico adulto. Non esistono nonni, genitori, figli o nipoti, infatti, che non abbiano incontrato il lupo. Ma chi è veramente il Lupo? Una nonna racconterà a sua nipote una storia accaduta tanto tempo prima, quando era una giovane giornalista squattrinata a caccia di notizie da prima pagina. Una coraggiosa ricerca della verità, in fondo alla quale la scoperta sarà ancora più incredibile e cambierà per sempre il suo modo di guardare il mondo.

“Dalla parte del lupo” sarà un’occasione per scoprire la qualità di un genere, il teatro per ragazzi, spesso considerato di serie B. “Senza piume” e “Come Pollicino” saranno gli altri due spettacoli che la compagnia porterà in scena.

Il botteghino è aperto dal martedì al giovedì, dalle 18 alle 20. Per richiedere informazioni è possibile scrivere a sistemagaribaldi@gmail.com o contattare lo staff sulla pagina Facebook.