Dopo ben tre rinvii causati dal maltempo, finalmente si è disputato, sul terreno del “Mons. Addazi” di Trani, il match tra Virtus Andria e Bellavitainpuglia, valevole come recupero della tredicesima giornata del campionato di seconda categoria, girone B. La sfida cruciale per le ambizioni play off di entrambe le squadre, si è fatta attendere nel tempo ma la girandola di emozioni ed i gol non sono mancati per un 2-2 finale che lascia un pò di amaro in bocca ai biscegliesi per come si è sviluppata la trama della partita.

Avvio in salita per i ragazzi di mister Tridente che dopo soli due giri di lancette sono già sotto nel punteggio, a causa di un sfortunatissima autorete da parte di Martinelli, che beffa Sgroni per il momentaneo vantaggio andriese. Ci pensa Giulio Terrone a ristabilire la parità nel punteggio, mettendo a segno un colpo di test di pregevole fattura, sugli sviluppi di un corner. Purtroppo serve a poco, dal momento che la Virtus Andria rimette la freccia e si riporta davanti nelle marcature con Gazzillo, prima dell’intervallo. Nota stonata per i padroni di casa, l’espulsione di Coratella che li costringe a disputare la ripresa in inferiorità numerica con il Bellavitainpuglia che reclama a gran voce un calcio di rigore, per un evidente fallo in area andriese, non sanzionato dall’arbitro Diella. La ripresa è a senso unico ed i biscegliesi agguantano il pareggio grazie al sigillo di Antonio Monopoli, secondo gol consecutivo per lui, in seguito alla traversa colpita da Scandamarro. Gli ospiti ci credono ed attaccano a testa bassa, cingendo d’assedio la porta della Virtus Andria ma la giornata di grazia dell’estremo difensore locale impedisce loro di realizzare il gol vincente. Nel finale, cartellino rosso anche per il biscegliese Occhionorelli ma l’ultimo squillo della gara lo crea Carbone, prima con un’azione devastante sulla fascia destra e poi con l’assist per Di Pinto che calcia a botta sicura ma, ancora una volta, la parata miracolosa del portiere locale congela il risultato sul definitivo 2-2.

Il secondo pareggio stagionale, regala un punto, contro una diretta concorrente, che permette alla compagine presieduta da Sergio Di Bitetto di salire a quota 35 punti in classifica, issandosi al terzo posto in solitaria e consolidando ancora una volta il proprio piazzamento all’interno della griglia play off. Domenica prossimo appuntamento in casa del fanalino di coda Gioventù Palagianello, con l’obiettivo di fare bottino pieno per salire ancor di più in classifica.

CLASSIFICA
Borgorosso Molfetta 44
Victrix Trinitapoli 42
Bellavitainpuglia 35
Atletico Pezze 34
Virtus Andria 33
Atletico Martina 31
Cisternino 29
Noicattaro 29
Savelletri 13
Partizan Gioia 13
Kids Club Conversano 9
Gioventù Palagianello 8