Trentesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese ed ennesimo scontro salvezza del torneo per l’Unione Calcio, di scena sul campo del “Ventura” contro la Sudest Locorotondo in un match che chiude un trittico ravvicinato di partite. Calcio d’inizio previsto alle ore 15.
Reduci dal pareggio agrodolce di Mesagne (1-1) nel turno infrasettimanale, l’undicesimo in stagione, la compagine presieduta da Enzo Pedone è alla ricerca di un successo casalingo che sarebbe fondamentale nell’agguerrita corsa salvezza ed interromperebbe un lungo digiuno, dandole la possibilità di aumentare il vantaggio sulla temuta zona play ouy; insomma un risultato ideale per aumentare il bottino di punti, attualmente fermo a quota 35. Mister Francesco Bitetto non potrà contare sullo squalificato Ferrante, mentre restano da valutare le condizioni di alcuni elementi acciaccati del gruppo, prima di scegliere la formazione titolare da schierare.
La Sudest Locorotondo, dal canto suo, è una formazione in netta ripresa reduce da tre risultati utili maturati grazie alle vittorie su Vieste e Bitonto, seguite dal pari casalingo a reti bianche rimediato nel turno infrasettimanale contro il Novoli. Gli uomini del tecnico Roberto D’Ermilio hanno incamerato 36 punti, uno in più dei biscegliesi ed occupano la nona posizione della classifica. Tra le fila ospiti saranno assenti Bartolomeo Ventura e Claudio Clementini, causa squalifica.
L’incontro sarà diretto da Gabriele Totaro della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Spedicato (Lecce) e Stefano Castronuovo (Taranto). Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, con accesso gratuito per donne ed under 14. Stesso costo per i tifosi ospiti, ai quali sarà riservato l’apposito.
Foto: Ufficio Stampa