Il biscegliese Francesco Rana, attualmente vice capo di gabinetto del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del Governo Renzi, è stato nominato componente del consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Il Consiglio è composto dal Rettore, Antonio Uricchio, da due componenti scelti tra personalità italiane o straniere non appartenenti ai ruoli dell’Università degli Studi di Bari (tra cui il biscegliese Francesco Rana), quattro componenti nominati nell’ambito del personale docente e tecnico-amministrativo dell’Università, e due rappresentanti degli studenti. Al Consiglio è demandato il compito di esercitare le funzioni di indirizzo strategico, di gestione e di controllo dell’attività amministrativa, finanziaria ed economico-patrimoniale dell’Ateneo, nonché di vigilanza sulla sostenibilità finanziaria delle attività.
Francesco Rana, 37 anni e una laurea in Economia aziendale, vive a Roma da diversi anni, lavora da più di un decennio alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.