Termina 0-0 la sfida tra Casarano e Unione Calcio, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Mister Bitetto deve fare a meno dello squalificato Sylla e dell’indisponibile Bufi, e schiera un prudente 5-4-1, con Di Pinto unico riferimento offensivo. Dall’altra parte mister Oliva, privo di Puglia e Zaminga lancia dal primo minuto Cejas e in attacco si affida a Nicolas Di Rito, vecchia conoscenza del calcio biscegliese.
Pronti-via è Negro ad avere una grande chance per far gol, ma a tu-per-tu con Lullo manda alto. La partita resta bloccata, con l’Unione che chiude ogni spazio e prova a far male in ripartenza con Di Pinto, senza però impensierire più di tanto l’estremo difensore dei padroni di casa. Al riposo si va dunque sullo 0-0.
Il copione non cambia nella ripresa, con la manovra offensiva del Casarano che sbatte contro il muro eretto dai ragazzi di Bitetto. Al 68′ il Casarano crea la più grande occasione per passare in vantaggio: Jeda serve in area di rigore il neo-entrato Carminati che calcia di prima intenzione, esaltando i riflessi di un ottimo Lullo. Nel finale gli assalti dei salentini sono sterili e il risultato non si schioda dallo 0-0.
Con questo pareggio, l’Unione Calcio sale a quota 37 punti in classifica, con due lunghezze di vantaggio sull’Otranto che, ad oggi, occupa l’ultimo posto per disputare i play-out. Retrocesse Grottaglie e Castellana che salutano anzitempo la categoria. Nel prossimo turno di campionato i biscegliesi sono attesi al Ventura dal proibitivo impegno contro la capolista Gravina.

CLASSIFICA ECCELLENZA DOPO 31 GIORNATE: 

Gravina* 66, Barletta 61, Team Altamura 59, Casarano 58, Atletico Vieste 55, Vigor Trani 48, Atletico Mola 42, Molfetta 41, Sudest Locorotondo, Novoli 40, Bitonto* 39, Leverano 38, Unione Calcio 37, Otranto 35, Hellas Taranto 34, Mesagne 33, Grottaglie, Castellana 19. 

Gravina e Bitonto una gara da recuperare

Foto: Ufficio stampa