L’Ambrosia esce vittoriosa dalla sua trasferta salentina e può cosi festeggiare due punti pesantissimi che quasi archiaviano la pratica playoff. La nuova pallacanestro Monteroni è infatti la diretta concorrente dei nerazzurri per l’ottava piazza in campionato, questa vittoria fornisce un certo margine di sicurezza alla compagine guidata da coach Fantozzi.

Bisceglie ha non ha avuto un ottimo approccio al match ma pur soffrendo gli avversari nei primi periodi di gioco i nerazzurri si sono sempre tenuti a stretto contatto. Una tripla di Torresi da distanza siderale ha fatto fissato il risultato sul 38-36 all’intervallo lungo. Nel terzo e quarto quarto l’Ambrosia è tornata in campo molto più combattiva, ha sfoderato un’ottima difesa e un ottimo pressing che ha mandato letteralmente in tilt l’attacco dei padroni di casa, solo 24 i punti concessi a Monteroni negli ultimi 20 minuti. Sicuramente ha incidere sull’esito del match è stata anche la pesante assenza del febbricitante Mocavero, vero e proprio terminale offensivo dei salentini. L’Ambrosia ha disputato due quarti praticamente perfetti riuscendo cosi a chiudere in scioltezza l’ultimo periodo di gioco sul 62-76. Ancora una volta la differenza per i nerazzurri l’ha fatta il capitano Torresi, ben 22 punti per lui.

I quasi cinquanta tifosi biscegliesi a seguito della squadra hanno cosi potuto festeggiare dagli spalti una vittoria che proietta i leoni nerazzurri nei prossimi playoff del girone D della Serie B di basket. Ora sarà importante proseguire su questa strada e non perdere la concentrazione a partire dal prossimo delicato incontro casalingo contro la Duesse Martina Franca, squadra costretta a lottare per evitare la retrocessione.    

 

TABELLINI

Per motivi tecnici, indipendenti dalla nostra testata, non sono disponibili le statistiche complete.

Ambrosia Bisceglie: Stella 16, Torresi 22, Gambarota 1, Drigo 4, Cecchetti 19, Leggio 5, Chiriatti 8, Cercolani 1. N.e.: Ricchiuti, Totagiancaspro.

Allenatore: Alessandro Fantozzi.

Monteroni: Rodriguez 22, Potì 15, Paiano 8, Ingrosso 6, Leucci 2, Prete 4, Serio 2, Martina 3. N.e.: Calasso, Ianuale.

Allenatore: Stefano Manfreda.

Arbitri: Giuseppe Langella, Francesco Di Luzio

Foto di copertina di Domenico Tattoli, fonte foto www.basketbisceglie.it