La vittoria di domenica scorsa a Monteroni (LEGGI QUI) contro i padroni di casa, 76-62,  nella ventiseiesima giornata del campionato di serie B, girone D, di pallacanestro, consente all’Ambrosia di cominciare a respirare sempre più l’aria dei playoff.  

L’assenza dell’influenzato Mocavero ha pesato sul match – afferma il coach biscegliese Alessandro Fantozzi – ma temevo comunque una squadra che, nel precedente incontro casalingo, ha battuto San Severo. Nella mia carriera è successo di perdere anche partite con squadre cui mancava il miglior giocatore. Noi facciamo della difesa il nostro punto di partenza e la capacità di riuscire a rompere i giochi offensivi avversari ci ha permesso di prendere il largo”.

La compagine biscegliese occupa l’ottava posizione in classifica, una mattonella da tenere cara sino al termine della stagione regolare, “Mancano quattro partite – sottolinea Fantozzi – e può ancora accadere di tutto. Dopo la sosta pasquale dovremo affrontare avversari che non potranno concedere assolutamente nulla e sarà indispensabile preparare meticolosamente tutte le sfide, tirando le somme al termine della regular season”. Ambrosia che tornerà in campo dopo Pasqua, domenica 3 aprile con l’impegno casalingo contro la Duesse Martina Franca, fanalino di coda della graduatoria.

Classifica serie B, girone D, dopo 26 giornate: 

Montegranaro 46, San Severo 44, Falconara 42, Globo Infoservice 38, Pescara 36, Ortona 32, Senigallia 26, Ambrosia Bisceglie 24, Monteroni 22, Porto Sant’Elipidio, Giulianova 20, Vasto, Valmontone 16, Taranto 14, Mola Martina Franca 10.