Terminate intorno alle 11:45 di questa mattina, all’ufficio elettorale del comune di Bisceglie, le operazioni di sorteggio dei 156 scrutatori che saranno impegnati domenica 17 aprile per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di voto e scrutinio, in occasione del referendum popolare abrogativo. CLICCA SU PER RIVEDERE LA DIRETTA (inizio letteura elenco nomi dal minuto 13:53).
Per queste consultazioni elettorali il comune di Bisceglie ha scelto di impiegare prioritariamente i propri cittadini disoccupati iscritti all’albo degli scrutatori, si procederà quindi al sorteggio attingendo da un apposito elenco dove sono presenti esclusivamente i cittadini disoccupati iscritti all’albo che hanno presentato apposita autocertificazione attestante il loro stato di disoccupazione. A presentare istanza per essere inseriti in questo elenco speciale sono stati 197 cittadini, pertanto non vi sarà alcun sorteggio dal regolare albo degli scrutatori, la richiesta sarà interamente soddisfatta dal sottoelenco dei cittadini disoccupati iscritti all’albo.
Il compenso che spetterà a ciascun scrutatore sarà di 104 euro, per coloro i quali saranno impegnati nelle operazioni di scrutinio delle sezioni speciali il compenso è fissato a 53 euro.