Dopo l’avvenuta consegna dei defibrillatori, l’amministrazione comunale è in procinto di dotare le scuole biscegliesi anche di strutture per giochi all’aria aperta con piastre elastiche ed attrezzature sportive per tutte le palestre. L’importo complessivo degli interventi ammonta a circa 59 mila euro.

I playground composti da torri, scivoli, ponti, rampe e scale verranno istallati su piastre elastiche ad assorbimento d’urto nei seguenti plessi: scuola dell’infanzia Don Pierino Arcieri, scuola dell’infanzia Carrara Gioia, scuola dell’infanzia Falcone e Borsellino, scuola dell’infanzia e primaria Don Pasquale Uva. Le attrezzature sportive, invece, saranno fornite nelle palestre di tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città. Le forniture prevedono nuovi impianti per il volley e per l’atletica, materassi, spalliere svedesi, pertiche, corde e palloni.

Il gioco e lo sport sono attività essenziali nei processi educativi dei nostri piccoli concittadini e siamo molto soddisfatti di poter favorire la pratica sportiva e ludica nei nostri edifici scolastici“, ha dichiarato il sindaco. “Abbiamo completato la fornitura dei defibrillatori nelle scuole e ne metteremo uno a disposizione anche all’interno del nostro Paladolmen; ora è giunto il momento di dotare le nostre scuole di tante nuove attrezzature sportive e strutture di gioco“, ha continuato il primo cittadino. “Ricordo, infine, che il 31 maggio le scuole chiuderanno l’anno scolastico perché inizieranno i lavori per la messa in sicurezza e la riqualificazione di tutti i plessi scolastici“, ha concluso Spina.

Foto: www.insegnareonline.it