Il parere positivo espresso dalla giunta comunale cittadina in merito all’approvazione, in via sperimentale, del baratto amministrativo (Leggi qui) ha il sapore della vittoria per Meetup Bisceglie 5 Stelle, promotori quest’anno della bozza di regolamento. “Bisceglie è il primo comune della Bat ad introdurre il baratto amministrativo”, ha dichiarato il sindaco Francesco Spina, “un atto di civiltà funzionale ad un impegno civico e sociale”.
“Ricordiamo che il baratto amministrativo è la possibilità”, spiegano i 5 Stelle, “da parte di una amministrazione comunale, di permettere a soggetti socialmente svantaggiati, con difficoltà economiche provate, di pagare parte le tasse comunali attraverso lavori socialmente utili. La proposta, inviata tramite istanza protocollata il 21 ottobre 2015 (Leggi qui) nasce dalla constatazione che sempre troppi cittadini incontrano difficoltà nel pagamento delle tasse comunali ed oggi esultiamo per aver ottenuto un risultato reale e tangibile”.
“Noi combattiamo sui temi”, chiosano gli esponenti del meetup pentastellato, “lontano da ideologie di destra o sinistra, il nostro obiettivo sono tutti i cittadini onesti che hanno perso la speranza in una classe politica al loro servizio, perché nessuno deve rimanere indietro”.