Sarà “Buonanotte brivido” della compagnia “Donati&Olsen” il prossimo spettacolo in scena al teatro “Garibaldi” di Bisceglie, giovedì 31 marzo alle ore 21, per la stagione di prosa diretta da Carlo Bruni.
“Considerate la possibilità di assistere dal vivo a un dramma radiofonico: voci, umori, rumori, colonna sonora e naturalmente… interferenze. Tutto finto per dare consistenza sonora a un tutto vero o quasi…”, si legge nella presentazione dello spettacolo diretto dal regista Giovanni Calò, che vede sul palco Giorgio Donati, Jacob Olesen e Ted Keijser (scene e costumi Laura de Josselin de Jong). “Già nota a chi l’ha incrociata sotto il tendone del Prologo 2015 (Comedy show), questa formazione anima una comicità folgorante che ha divertito l’intera Europa”, fa sapere l’entourage del teatro Garibaldi. “Donati & Olesen, formatisi alla scuola di Lecoq di Parigi, rappresentano un caso unico in Italia e combinano le qualità del clown con la tradizione della commedia dell’arte, portando in scena un fantastico combinato di elementi, uno spaesamento che contagia ogni età. La capacità di evocare ambienti, suoni, personaggi, trame, con elementi tanto semplici quanto sorprendenti, fa dell’affiatatissimo terzetto una macchina travolgente assolutamente da non perdere”.
LA VICENDA. Siamo all’ultima puntata della serie “Buonanotte Brivido” e anche questa sera i radioascoltatori sono inchiodati alle loro poltrone in casa o incollati alle loro radioline in strada. Tutti vogliono sapere chi è il pluriomicida ricercatissimo dalla polizia di Wuerstenbach, il perché delle tracce di fango e dei garofani vicino alle sue vittime, come mai la strana influenza con i tramonti di fuoco. Ma lo sterminatore delle casalinghe continua a seminare il panico in città: la casalinga Linda viene accoltellata al fiume, proprio quando il commissario Blumenfeld e il suo assistente Russò sono sulle tracce dell’assassino. Mentre i testimoni danno indicazioni frammentarie e le indagini segnano il passo, una mucca fornisce agli investigatori dati precisi sul ricercato. Con grande dispiegamento di forze e prendendo disposizioni dalla sua cartomante personale, il commissario Blumenfeld stringe il cerchio intorno al mostro. Dal suo microfono gracchiante partono ordini precisi: “presto, un cappuccino e un cornetto”.
Botteghino dal martedì al sabato, dalle 18 alle 20. Info: sistemagaribaldi@gmail.com.