Sette punti da gestire nelle ultime sei partite di campionato, così da poter ufficialmente giocare i play-off per la promozione in B2. Sportilia si prepara alla delicata trasferta di domani in casa della Polis Corato, in un match che appare determinante per le ragazze allenate da coach Nicola Nuzzi. Capitan Arianna Losciale e compagne, infatti, sfideranno uno degli avversari più insidiosi dell’intero girone, con l’obiettivo di portare a casa tre punti che permetterebbero loro di allungare su Primadonna Volley Bari e Amatori Volley e ipotecare un posto nei prossimi play-off.
Le biancoazzurre, prima del turno di riposo coinciso con la domenica di Pasqua, avevano avuto la meglio, in un vero e proprio spareggio per la post-season giocato davanti al pubblico amico del PalaDolmen, dell’Amatori Volley Bari per 3-2, al termine di un match combattuto e deciso solo nelle ultimissime battute.
Dall’altra parte però ci sarà la Polis Corato che tra le mura amiche è un vero osso duro per tutti e che al momento, nonostante sia reduce da due sconfitte consecutive fuori casa, occupa l’ottava posizione in classifica con 27 punti.
Il match tra Polis Corato e Sportilia Volley Bisceglie è in programma per domani, sabato 2 aprile, con fischio d’inizio al PalaSport coratino alle ore 18.30.
Da segnalare, infine, l’importante successo dell’under 18 che nella giornata di giovedì ha espugnato Monteiasi con il netto punteggio di 3-0, accedendo così al turno successivo in programma lunedì 11 aprile, al PalaDolmen, contro il Nike Volley Lecce.