Si conclude “Effetti Collaterali”, la sezione della stagione teatrale 2015 / 16 che il Sistema Garibaldi condivide con l’associazione Linea d’Onda, con un appuntamento dedicato ad un capolavoro della letteratura italiana del cinquecento: l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

In scena domenica 3 aprile alle ore 18 il talentuoso Enrico Messina proporrà una versione particolare e innovativa del poema epico cavalleresco, dal titolo “Orlando, furiosamente solo rotolando”. Camicia bianca, una tromba e uno sgabello: è tutto quel che serve per raccontare le vicende dei paladini di Carlo Magno e dei terribili saraceni. All’essenzialità della scena si contrappongono la ricchezza e i colori delle immagini evocate con accampamenti, cavalieri, dame, duelli, incantagioni, palazzi, armature e destrieri. Un vortice di battaglie ed inseguimenti il cui motore è sempre la passione, vera o presunta, per una donna, un cavaliere, un ideale. Storie senza tempo di uomini d’ogni tempo in cui tutto è paradosso, iperbole ed esasperazione.

Tutto questo avrà luogo nella suggestiva cornice del frantoio Simone di Bisceglie, sito in via Sant’Andrea 47, in cui accoglienza, bellezza e convivialità caratterizzano ogni spettacolo.

Per le prenotazioni scrivere a info.lineadonda@gmail.com o telefonare al numero 338.142582. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook del teatro Garibaldi.