Impegno in quel di Gravina di Puglia per i ciclisti della Polisportiva Dilettantistica “Gaetano Cavallaro”, alle prese, domenica 3 aprile, con la 3° Marathon Bosco Difesa Grande. Ottimi sono stati i risultati portati a casa dai ragazzi biscegliesi.

Nella gara dedicata alle categorie esordienti ed allievi, su di un percorso che misurava venti chilometri, la contesta è stata molto accesa ed impegnativa; Aldo Mastrapasqua e Mattia Colasanto hanno ottenuto un rispettabile 8° e 9° posto di categoria, giunti al traguardo non molto distanti dalla testa della corsa. Di seguito, poi, rispettivamente in 16°, 17° e 18° posizione hanno concluso Mattia Germinario, Mauro Preziosa e Daniele Mastropierro.

Fantastica doppietta, invece, nella corsa femminile riservata agli esordienti, con Adelaide Preziosa giunta in solitaria sulla linea d’arrivo e salita sul gradino più alto del podio nella sua categoria, seguita in seconda posizione da Marialuisa Moretti.

Sul percorso “mediofondo”, per la categoria juniores, nuova affermazione come primo della classe per l’atleta Pierluigi Longo, accompagnato sul terzo gradino del podio da Mattia Patruno. Subito a ruota, si è classificato Giuseppe Mastrototaro, seguito rispettivamente in 6°, 7° ed 8° posizione da Pierluigi Santoro, Simone Milella e Giovanni Monobianco.

Sullo stesso circuito, si sono dati battaglia anche gli under 23, con Antonio Foggetti, biker agli esordi con le esperienze agonistiche, bravo comunque a concludere il percorso con un buon tempo, alle spalle di Santoro, ma sfortunato a non rientrare nella classifica del percorso “granfondo”, a lui particolarmente adatto.

Medesimo tragitto anche per la gara delle donne elite, dove Alessandra Mastrototaro è stata assoluta protagonista, riuscendo a vincere la tappa in grande stile.

Sul percorso “granfondo” invece, dedicato alle categorie elite ed under 23, il ciclista Leonardo Santeramo, è riuscito a centrare il secondo posto della sua specialità.