Con la promozione già in tasca da una settimana, ed in attesa di disputare i playoff scudetto, privilegio riservato alle compagini vincitrici dei gironi di serie A femminile, la campionesse dell’Arcadia Bisceglie si apprestano a chiudere la stagione regolare del girone C di calcio a 5, andando a render visita al Rionero.
Classifica alla mano il match non ha spunti degni di nota de regalare, con le padrone di casa settime in classifica con 21 punti e l’impossibilità di raggiungere la zona playoff promozione, ormai distante 9 punti. In casa biscegliese il tecnico Nico Ventura potrebbe dare spazio a quelle calcettiste che lungo l’arco della stagione hanno dimostrato grande disponibilità ma avuto un minutaggio basso.
“Abbiamo fatto qualcosa di grandioso” commenta mister Ventura “Qualcuno ora dice che eravamo i favoriti, ma io credo, e non da ora, che almeno Palermo e Lamezia avessero stessa qualità e stesse possibilità di vincere. Noi siamo stati più bravi, sicuramente più continui, visto che dalla prima giornata siamo in testa al campionato e di questo non posso che ringraziare 15 meravigliose ragazze, che hanno fatto sacrifici per mesi, facendosi trovare unite quando sono arrivati gli inevitabili momenti di flessione. Alle inseguitrici i miei più sinceri complimenti per essere state avversarie leali ed all’altezza per tutto il campionato: mi auguro possano seguirci presto in Elite, magari già attraverso i playoff”.