Scacciare i fantasmi della brutta sconfitta casalinga rimediata con Martina Franca e rimettersi subito in careggiata per i playoff, è questo l’obiettivo dell’Ambrosia basket Bisceglie ma sulla strada di Mauro Torresi e compagni c’è la corazzata San Severo. La trasferta in  terra dauna di domenica 10 aprile, palla a due alle ore 18, sarà davvero complicata per i nerazzurri. I gialloneri sono reduci da una sconfitta di misura sul parquet di Valmontone e sono stati riagganciati ai piani alti della classifica da Falconara, San Severo deve quindi vincere per poter consolidare il suo secondo posto e continuare a insidiare Montegranaro per la prima piazza del campionato.

Tantissime le insidie per Bisceglie in questa trasferta, per iniziare la cestistica ha un roster assolutamente da prima fascia con la guardia Ciribeni ed il playmaker Ricci entrambi con media punti saldamente in doppia cifra. Altro regista a disposizione di coach Coen è Di Marco che viaggia con 9.5 di media punti e 6.3 di media assist per una valutazione media di 14. Tanti gli ex della gara a cominciare dall’ala argentina Enzo Cena e Ivan Scarponi. Vera arma in più di San Severo è senza dubbio l’ambiente caldissimo del Pala Falcone-Borsellino, i gialloneri sono una delle poche squadre del girone D che può contare sul supporto di una storica tifoseria organizzata, spesso il tifo casalingo fa la differenza. Attualmente San Severo ha perso una sola partita in casa, contro la capolista Montegranaro e per soli due punti.

L’Ambrosia sembrava aver imboccato la strada giusta per questo finale di campionato dopo la vittoria sul parquet di Monteroni, poi però è arrivata la doccia fredda con la sconfitta casalinga con un solo punto di scarto contro la modestissima Martina Franca. Oltre ad aver perso due punti i nerazzurri si sono anche visti piovere sulla testa anche una squalifica del terreno di gioco per una giornata a seguito degli scontri avvenuti sugli spalti nel post partita. Per Bisceglie la situazione ora si fa davvero complessa, domani Monteroni giocherà in casa contro Mola di Bari ultima in classifica mentre i nerazzurri dovranno cercare di far risultato sull’inespugnabile parquet di San Severo, la prossima giornata ancora l’Ambrosia potrebbe giocare in campo neutro e nell’ultima di campionato Bisceglie sarà impegnata nell’ostica trasferta di Vasto. Ai ragazzi di coach Fantozzi non sono più concessi passi falsi, la strada per i playoff è quanto mai in salita.