Terminato il weekend che ha visto il meglio del calcio a 5 di serie C femminile confrontarsi per aggiudicarsi la Coppa Italia di categoria, il PalaDolmen torna ad essere teatro della vicende legate al maschile, con il Futsal Bisceglie che si appresta ad incrociare i guantoni contro la Block Stem Cisternino in occasione del primo turno dei playoff promozione in serie A di calcio a 5.
A due settimane dalla vittoria di Roma contro il Futsal Isola, ottenuta a quattro secondi dalla sirena con un rigore di Sanchez, i neroazzurri stanno preparando nei minimi dettagli il derby tutto pugliese contro il roster cistranese. Il tecnico biscegliese Francesco Ventura dovrà fare a meno dello spagnolo Kevin, punito oltre modo per il rosso rimediato al Pala To Live con ben tre giornate di squalifica. Bisognerà quindi fare leva sul recupero fisico che la sosta ha consentito e sul fattore campo, che mai come in questo tipo di partite deve risultare determinante. Di fronte ci sarà un Cisternino in grande spolvero, capace di vincere 6 delle ultime 7 gare, contro avversarie di valore. La vittoria nell’ultimo turno contro il Policoro per 3-1 e la serie di risultati giunti dagli altri campi, hanno dato merito ad una squadra che ha avuto la personalità di credere in questi playoff anche quando sembravano distantissimi. La compagine allenata da Francesco Castellana può contare su un roster di assoluto valore, dove balzano gli occhi i 28 gol stagionali di Cainan De Matos, oltre ai vari Almir, Bruno, Kapa e l’ex di turno “Sheva” De Cillis. Impegno difficile si, ma non impossibile, perché il Futsal Bisceglie ha dimostrato più volte in questa stagione di poter battere chiunque.
FORMULA – La formula del primo turno dei playoff promozione prevede la partita secca in casa della meglio classificata, il Futsal Bisceglie in questa occasione, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 5 minuti. Se il segno X dovesse perdurare passerebbe la squadra che ha ottenuto un piazzamento migliore al termine della stagione regolare. In questo caso il Futsal Bisceglie.