La trentesima ed ultima giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque presenta due soli appuntamenti, dal differente peso specifico, per le tre compagini biscegliesi impegnate nel torneo. L’atto conclusivo della regular season sarà fondamentale per decretare ancora alcuni verdetti ancora in bilico nella massima categoria regionale del futsal.

L’impegno più importante tocca al Santos Club di mister Francesco Tritto che, sul campo del Centro Sportivo “Aurora” alle ore 16, riceve la visita del Volare Polignano, compagine saldamente a metà classifica ed ormai lontana dal raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo. Tutt’altro clima in casa gialloblu; alle prese con una situazione delicatissima da affrontare, c’è l’assoluta necessità di fare bottino pieno, sfruttando anche il fattore casalingo per schiodarsi dal tredicesimo posto e smuovere una classifica che vede i ragazzi del presidente Davide Sangilli bloccati a quota 29 punti, in piena zona playout. C’è l’obbligo di portare a casa l’intera posta in palio e, sperando anche in un risultato favorevole riguardo la sfida del Real Five Carovigno impegnato contro l’Atletico Cassano, cercare di evitare una velenosa appendice di stagione.

Il già salvo Nettuno del tecnico Bartolo Sasso renderà visita al Futsal Club, formazione alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta, giocandosi tutte le chanches salvezza alla roulette dei playout. I biancoazzurri, decimi in classifica con un bottino di 41 punti, vorranno chiudere al meglio un egregio girone di ritorno, onorando fino in fondo lo spirito competitivo della manifestazione. Una partita bella da vedere e giocata a viso aperto, come sempre fatto dal club presieduto da Tonio Papagni in questa stagione che, in questo finale di stagione sta recitando il ruolo di arbitro nell’accesa volata salvezza. Calcio d’inizio ore 16.

Riposo forzato per la Diaz di Maurizio Di Pinto che non scenderà sulle tavole del “PalaDolmen” contro il Real Adelfia, data l’ormai ufficiale esclusione dal campionato della compagine barese; verdetto già noto da mesi. I biancorossi del presidente Nicola Napoletano, con i tre punti assegnati a tavolino, così come già successo a tutte le altre squadre impegnate contro il Real Adelfia, chiudono al settimo posto della generale con 46 punti all’attivo, la loro miglior stagione agonistica, distanti solo poche lunghezze dal sogno playoff.

CLASSIFICA ad una giornata dal termine
Atletico Cassano 74
Aquile Molfetta 54
Olympique Ostuni 51
Città di Altamura 51
Trulli e Grotte 51
Football Five Locorotondo 49
Diaz 46
Futsal Messapia 45
Volare Polignano 43
Nettuno 41
Futsal Andria 38

Real Five Carovigno 32
Santos Club 29
Futsal Club 27
Thuriae 25
Real Adelfia escluso